giovedì 24 maggio 2012

MI MANDA BB


Riprendiamo il discorso con un po' di segnalazioni letterarie:

La (sempre più bella) rivista “Inutile” ha da poco pubblicato il suo 49° numero, uno speciale composto esclusivamente da liste. Numerosi autori hanno scritto la loro speciale lista per la rivista, tra questi: Antonio Pascale, Giusi Marchetta, Violetta Bellocchio, Matteo De Simone, Gianluigi Ricuperati. Ce n’è anche una mia. “Inutile” costa solo 2 euro come ebook e 5 in edizione cartacea a colori con comoda spedizione a casa. Lo trovate qui.

Boring machines”, il blog letterario di Gianluca Didino è proprio bello. Io ci sono capitato per via di una splendida recensione che ha scritto di “Una traccia del mio amore”, ma poi ho scoperto che è pieno di contenuti interessanti. Adesso è una delle mie letture fisse. 

A proposito di “Una traccia del mio amore”, lo sapete che Indiana ha aperto un tumblr dove trovate foto, recensioni e poesie inedite dell’evanescente e misterioso Douglas A. Martin? Eccolo qui.

Per chi legge l’inglese invece questa settimana è nato uno dei più attesi magazine letterari degli ultimi tempi: la rivista americana “Electric Literature” lancia il settimanale digitale intitolato “Reccomanded reading” che, ogni sette giorni, pubblicherà una singola storia inedita di un importante autore. L’idea alla base della rivista è che, in un periodo di tanti e tali stimolazioni, un magazine dedicato a un solo racconto consigliatissimo serve ad aiutare il lettore sovraccarico di distrazioni. Se vi riconoscete nel profilo, abbonatevi gratis qui

Infine, parlando di riviste letterarie in suolo nostrano, chi abita a Bologna o in zona non può moralmente perdersi l’appuntamento con la nuova edizione del B.I.R.R.A. (Bagarre Internazionale delle Riviste Alternative), dove da venerdì a domenica troverete le migliori riviste autoprodotte e i più interessanti birrifici artigianali in esposizione. Bevete e leggetene tutti. Amen. (Questo è il programma, io farò un salto domenica in giornata).


2 commenti:

Matteo B. Bianchi ha detto...

Oooops! Scopro che ci sono altre cose da segnalare:

http://labalenabianca.com/2012/05/24/una-settimana-di-riviste/

generAzione rivista ha detto...

accidenti, peccato, non ci possiamo conoscere. noi ci saremo il sabato! www.generazionerivista.com