lunedì 2 settembre 2013

INTERVISTE CHE NON MI HANNO MAI FATTO (6) - Q


Continua la simpatica e delirante tradizione delle interviste col format rubato da riviste nazionali e internazionali che nessuno si è mai sognato di farmi. La puntata odierna prende in prestito le domande della rubrica “Last word” dal mensile musicale inglese “Q”. 

Quando è stata l’ultima volta che hai guardato nello specchio e hai provato delusione?
Non sono mai troppo felice del mio aspetto, ma non è così grave da preoccuparmene, quindi non lo so. 

Quando è stata l’ultima volta che hai mangiato senza preoccuparti delle conseguenze?
Durante queste vacanze. Se vai negli Stati Uniti e ti preoccupi delle calorie di quello che stai mangiando, praticamente devi smettere di nutrirti. E’ tutto così ipercalorico.

Quando è stata l’ultima volta che hai dovuto spiegare ai tuoi figli cosa fai per vivere?
Anche se non ho figli, mi capita spesso di dover spiegare come mi procuro da vivere e ho scoperto che la figura dell’autore televisivo è difficile da far comprendere. L’ultima volta che ricordo con precisione è stata durante una cena la scorsa primavera. C’era una sconosciuta che continuava a farmi domande sul mio lavoro e a volte non sapevo neanche bene cosa risponderle. 

Quando è stata l’ultima volta che hai cantato in un karaoke?
Stai scherzando? Piuttosto mi dò fuoco.

Quando è stata l’ultima volta che hai stirato una tua camicia?
Non l’ho mai fatto. Non posso mica togliere questo piacere a mia mamma, che insiste sempre tanto perché gliele porti.

Quando è stata l’ultima volta che hai pensato che il tuo aereo stava per precipitare?
Non ho paura in aereo, non ne ho mai avuta. Anzi, considero i viaggi aerei i più noiosi in assoluto, perché sono lunghi, ti costringono in spazi angusti, ti fanno venire il mal di testa se leggi tanto. Questo comunque significa che sono stato fortunato, non ho mai vissuto turbolenze o vuoti d’aria così violenti da suscitare panico. So che a molti è successo. 

Quando è stata l’ultima volta che hai pensato di rompere l’astinenza dal bere?
Quale astinenza? 

Quando è stata l’ultima volta che hai litigato per motivi religiosi?
Non riesco ad appassionarmi a un argomento come la religione al punto da litigare con qualcuno. So di averne discusso molte volte, ma litigi veri e propri... Beh, non credo di averne mai avuti in proposito. 

Quando è stata l’ultima volta che ti sei svegliato ricordandoti cosa avevi sognato?
Durante queste vacanze ho avuto un’attività onirica sfrenata. Mi svegliavo con un sacco di ricordi vivissimi, che raccontavo subito. Adesso però, a distanza di appena una settimana, non ricordo più nulla. Ce ne sono stati anche di molto divertenti, eh? Uno implicava anche la presenza di Marcella Bella, ma purtroppo non so più in quale ruolo. 




1 commento:

Hombre ha detto...

eh... marcella bella... bon io una volta ho sognato le sorelle Martini (Mia e Loredana Berté) che passavano a prendermi da casa mia con un maggiolone. Mah.
Magari lo tengo per quando non mi intervisteranno.