mercoledì 27 aprile 2011

Joe Vanardi: "Pazza Ikea"


A proposito della querelle fra il ministro Giovanardi e il colosso dell'arredamento svedese mi vengono in mente due cose.

Una: che una volta ho sentito il ministro Carlo Giovanardi affermare al TG1 che era "scientificamente provato" che fumare marijuana provocava "buchi nel cervello". Giuro che l'ha detto. Quindi se lui ha le prove scientifiche di simili effetti, allora avrà anche quelle secondo le quali Ikea provoca dei buchi nella nostra Costituzione.

Due: che la ditta di mobili svedese non è affatto nuova all'uso di pubblicità con omosessuali per protagonisti e alle polemiche. Uno spot televisivo americano di almeno un decennio fa mostrava una coppia di uomini chiaramente gay che andava all'Ikea e acquistava un tavolo per la propria casa. Anche in quel caso c'erano state delle contestazioni. Un comico aveva fatto giustamente notare che quello spot era palesemente falso e non credibile: nessuna coppia di uomini gay riesce ad accordarsi sulla scelta di un arredo in trenta secondi.

Ogni paese ha le polemiche che si merita.

7 commenti:

Anonimo ha detto...

pure i ministri!
ovvio che qualcuno lo/li ha votato/i

gian ha detto...

oh l'ikea si sara' cacata nelle mutande per la polemica di giovanardi...

MissMartinaB ha detto...

Ho visto su facebook un link che mi ha fatto sorridere amaramente: Berlusconi e una donna quasi nuda. Ecco, a quanto pare, l'ideale di famiglia del nostro Governo. Poerannoi!

Francesca*Luta ha detto...

Onestamente sono sempre più convinta che chi "ci governa" tenti di distogliere la nostra attenzione dai veri problemi!
Ora, parliamoci chiaro, ad un eterosessuale cattolico che fastidio può dare due omosessuali atei/cattolici/buddhisti/animisti che si sposano, adottano un figlio, arredano casa da Ikea?
A chiunque io faccia questa obiezione vien da rispondere:"Nessun fastidio!", e non è che tutti i miei conoscenti siano comunisti eretici, oppure omosessuali, oppure anticlericali...
Insomma... con un minimo di giudizio si può ben arrivare alla conclusione che l'importante è amare - ed avere i soldi per arredare casa.

Marco ha detto...

Pazza Ikea di far l'amore con lui...

About A Photo ha detto...

E' provato: Giovanardi fa uso di "marijuna" (nota solo a lui) che gli ha bucato il cervello

Anna

𝒜𝒹𝓂𝒾𝓃 ha detto...

Ciao Matteo. Forse lo sai già, ma in caso contrario ti segnalo la pubblicità di EasyJet che ridicolizza Giovanardi: http://cristianaformetta.com/post/5161384750/easyjet-giovanardi