giovedì 26 maggio 2011

Stamattina mi sono innamorato

Stamattina ero al bar a fare colazione e dalle vetrate ho visto un ragazzo bellissimo. Stava davanti all'ingresso della metropolitana, forse aspettava qualcuno. Doveva avere sui trent'anni, capelli corti, una barba curata e leggera. Indossava un abbigliamento semplicissimo, jeans e maglietta bianca con giusto un ghirigoro sul petto. Ho sempre pensato che il basic esalti la bellezza e il suo caso stava lì a confermarmelo. Aveva uno sguardo tranquillo e simpatico. Ho capito, all'istante, che mi stavo innamorando.

Quando sono uscito e mi sono diretto verso le scale della metro, lui ha alzato lo sguardo verso di me e si è avvicinato. Ho sentito i battiti accelerare e l'agitazione salire a mille. A quel punto lui mi ha sorriso, mi ha teso un biglietto e ha detto: - Posso lasciarti un volantino per le votazioni di domenica? -.

Ho preso il depliant che mi stava porgendo, gli ho sorriso anch'io, poi ho abbassato gli ho occhi e ho letto il titolo. Diceva: "Vota Letizia".

Cazzo, come sono volubile: tutto il batticuore, l'esaltazione, i fremiti, spariti così, in un istante. Manco gli ho detto ciao.

8 commenti:

gian ha detto...

anche a me é capitato con un mormone.

Anonimo ha detto...

peccato
hai perso un'occasione d'oro.
dovevi conquistarlo o farti conquistare(qual'è la ditterenza?)
e poi fargli cambiare idea.
sei un merlo!

Anonimo ha detto...

Scegli spesso illustrazioni lowbrow per i tuoi post, compreso il Mark Ryden di questo tuo ultimo intervento. Beh ottima scelta, mi piacciono moltissimo :)

Anonimo ha detto...

Oggi è stata una giornata no. Ti ringrazio per il buonumore che mi hai risvegliato.

Unknown ha detto...

bè ti sono vicino sai .... io oggi sono riuscito a parlare per un quarto d'ora e forse più col ragazzo che mi affascina da ben 4 anni in facoltà..... credo che chiunque mi abbia visto in quel momento abbia visto nei miei occhi 2 cuoricini che battevano forte forte!!!!
com'ero feliceeeeeeeeeeeeeeee :D

Anonimo ha detto...

è sicuramente colpa di Pisapia

Anonimo ha detto...

Muahah sei un mito! A metà post stavo per cazziarti chiedendoti come mai non ti fossi fiondato fuori (tu che sei famoso ;-)
Comunque...nessuno è perfetto, potevi redimerlo!

kurtigghiu ha detto...

non ho capito...ma tutto il batticuore ecc sono spariti perchè hai capito che non era interessato o perchè il volantino diceva vota Letizia?
ciao, mi piace come scrivi!!!
Danilo (kurtigghiu)