martedì 17 aprile 2012

WEB SCRITTURE 2.0


Perché, diciamocelo, uno lo fa a istinto, ma mica lo sa se va bene o no.
Tipo: aprire un blog, gestirlo nel modo giusto. O il senso preciso di Pinterest. 
In questi giorni, navigando in giro, ho trovato tre articoli che mi sono parsi particolarmente interessanti e ve li ripropongo.

Il primo è un saggio di Rob Beschizza, uno degli editor di Boing Boing (il blog più letto al mondo) ed è un discorso che ha tenuto al Washington & Jefferson College su “Come usare un blog”. Pieno di spunti e indicazioni utili. (In inglese)

Il secondo è una “Guida in cinque punti su come usare Tumblr” della giornalista Rachel Fershleiser, semplice ed efficace. (In inglese)

Infine un ottimo saggio del giornalista italiano Fabio Deotto che illustra i  motivi del successo esponenziale ottenuto da Pinterest nel giro di poche settimane. Si intitola: “Ecco perché non saremo tutti editori”. 

Poi non dite che non vi penso.


3 commenti:

Unknown ha detto...

Ecco, quello della Rachel fa proprio al caso mio! :) Graaazié!

Unknown ha detto...

grazie!
http://ilpescevolante.blogspot.it/

Summ3rw1nd ha detto...

Bene, ho nuovamente constatato che il mio inglisc è da migliorare (ho dovuto cercare il significato di almeno 10 parole),
Articoli utili, soprattutto il primo, anche se credo che tanta gente scriva senza l'aspirazione di diventare scrittore, ma giusto per il gusto di raccontarsi e confrontarsi sugli eventi più intimi della propria vita senza doverci metter la faccia.