Chi ha seguito la breve (fin qui) avventura dei Nome, sa che si tratta di una sorta di gruppo fantasma formato da una serie di musicisti e cantanti misteriosi. Gli unici nomi noti sono il mio, in veste di autore dei testi, e quello di Michele Bitossi, leader dell'ottima band genovese Numero 6, in veste di compositore.
A proposito di Numero 6, da un paio di mesi è uscito nei negozi il loro nuovo album "I love you fortissimo", salutato dalla stampa specializzata con critiche quasi entusiastiche. Il disco è bello e i ragazzi se lo meritano davvero. Michele mi ha chiesto di collaborare con lui alla stesura del testo di un brano dell'album. Il risultato si intitola "Chiederti scusa" ed è stato scelto come nuovo singolo.
E' uscito in questi giorni (in perversa concomitanza con il festival di Sanremo) il video che lo accompagna e io lo trovo eccezionale. Il protagonista è "il ballerino più anziano del mondo", un arzillo e scatenato danzatore genovese di 75 anni. Mi auguro che sulla rete diventi un virale.
Eccolo:
3 commenti:
Ma mitico il vecchietto!!!
caspita l'invidia è terribile! anch'io vorrei avere i costumi di scena!Bellissimo testo, bellissima la canzone in generale e piuttosto interessante anche il capellone
bellissimo singolo e bellissimo album, comprato subito. adesso aspettiamo quello dei nome...
Posta un commento