lunedì 21 novembre 2011

GRANTA SESSO


Esce in questi giorni in libreria il secondo numero della rivista letteraria "Granta Italia", pubblicata da Rizzoli. "Granta" è probabimente la più celebre rivista di letteratura del mondo, con edizioni americane, inglesi, spagnole, portoghesi e (da quest'anno) anche in lingua italiana. I suoi numeri sono monotematici e quello in uscita ora è dedicato al sesso. Con una copertina oggettivamente strepitosa, l'antologia include racconti inediti di autori italiani quali Diego De Silva, Flavio Soriga, Antonella Lattanzi, Fabio Geda, Marco Mancassola, Veronica Raimo, Valeria Parrella, Emma Dante, accanto a quello di scrittori stranieri come John Irving, Iris Murdoch e Jeannette Winterson. In Rizzoli sono impazziti, perché pur avendo a disposizion un cast simile, hanno scelto come pezzo d'apertura un mio racconto. Si intitola "Fragile" ed è una storia di sesso e amputazioni.




PS Vi consiglio anche una visita al sito della rivista, dove compaiono alcuni racconti esclusivi della versione on line, tra i quali degli inediti di Giorgio Fontana e di Susanna Bissoli.    

7 commenti:

gnomicanarini ha detto...

la copertina e` veramente magni-fica!

Anonimo ha detto...

ma sul retro che c'è? pensavo, vi ricordate il vecchio borsello per la questua in chiesa? che era lungo 30/40 cm....ci sta da dio!

Roccia ha detto...

Da leggere, insomma

vinz ha detto...
Questo commento è stato eliminato da un amministratore del blog.
Matteo B. Bianchi ha detto...

Scusa Vinz ho tolto il commento perché era uno spoiler!

vinz ha detto...

eh si ma avvertivo in maiuscolo prima di dirlo!

Anonimo ha detto...

Ero molto incuriosito dalla rivista, della quale avevo letto grandi lusinghe; e devo riconscere si è rivelata una piacevolissima sorpresa. Così come il tuo racconto, complimenti Matteo

saluti